INCREDIBILE

TOKYO (GIAPPONE) Chi è andato almeno una volta a fare la spesa lo sa: mai mettere le uova in fondo ai sacchetti di plastica, perchè altrimenti, per l'eccessivo peso degli altri prodotti, la frittata è assicurata.
MATERIALE INCREDIBILE
Eppure c'è qualcuno che è riuscito nell'incredibile: lanciare un uovo a terra da 22 metri d'altezza evitandone la rottura.
L'esperimento miracoloso è stato mostrato alla tv giapponese per magnificare le doti di un nuovo gel al silicone in grado di assorbire gli urti: l'uovo viene lasciato cadere dalla sommità di un palazzo ed atterra, intatto, su un foglio sottile creato con il nuovo rivoluzionario materiale. Il tutto registrato in uno stupefacente filmato che sta facendo il giro della rete, caratterizzato dal consueto entusiasmo nipponico dei conduttori.
Il Beta Gel  prodotto da geltec. ,in grado di azzerare lo shock dell’impatto salvando il fragile guscio è prodotto dalla giapponese Geltec società che realizza materiali morbidi e
 flessibili, dedicati alle più svariate applicazioni: dall'assorbimento delle vibrazioni in industriali alla creazione di materassi ortopedici in grado di ridistribuire il peso su tutto il corpo, dai caschi per motociclisti agli attrezzi sportivi come le scarpe, dove è necessario minimizzare le collisioni con il terreno, fino alle pellicole antiurto utili per proteggere tutti i gadget tecnologici da un danno irreparabile.
GEL MAGICO Addirittura, grazie alla sua flessibilità ,è impiegato per creare tutori in grado di salvaguardare i pazienti anziani con il femore fratturato, consentendo loro una veloce riabilitazione nella sicurezza di non andare incontro ad altri incidenti.
Realizzato con materiali non tossici e resistenti all'acqua, il Beta Gel è¨ 'evoluzione dell'Alpha Gel, che per le sue particolari capacità di resistenza ai colpi è stato portato anche sullo Space Shuttle, per proteggere il prezioso equipaggiamento usato dagli astronauti.
Purtroppo per ora, la sua diffusione e limitata a causa del costo troppo alto.