elettrolisi di Boyce.

2009
Se decidi di costruire un elettrolizzatore di questo, o di qualsiasi altro progetto, lo fai interamente da solo responsabilità, e nessuno è in alcun modo responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che ne derivi dalle tue azioni In altre parole, sei totalmente responsabile di ciò che scegli di fare.
Lo ripeto, questo documento non deve essere interpretato come un incoraggiamento a costruire questo o qualsiasi altro elettrolizzatore.
L'elettrolizzatore di Bob divide l'acqua in una miscela di gas, principalmente idrogeno e ossigeno.
Quella miscela di gas, che sarà indicato come "idrossi" è altamente esplosivo e deve essere trattato con rispetto e cautela.
Un abbastanza un piccolo volume di gas idrossilato esploso nell'aria può causare una perdita permanente dell'udito o una compromissione dell'udito a causa delle onde d'urto causate dall'esplosione.
Se il gas idrossile viene acceso all'interno di un contenitore sigillato, allora il l'esplosione risultante è suscettibile di frantumare il contenitore e spingere frammenti simili a schegge in tutte le direzioni.
Questi frammenti possono causare gravi lesioni e ogni precauzione deve essere presa per garantire che un'esplosione di che la natura non accade mai.
Bob usa due gorgogliatori e una valvola unidirezionale per proteggersi da questo evento, e i dettagli di questi sono forniti in questo documento.
Per fare in modo che l'acqua all'interno dell'elettrolizzatore porti la corrente necessaria, viene aggiunto idrossido di potassio (KOH). all'acqua distillata. Questo è il miglior elettrolita per un elettrolizzatore di questo tipo.
Anche l'idrossido di potassio lo è noto come "potassa caustica" ed è altamente caustico. di conseguenza, deve essere maneggiato con cura e conservato lontano dal contatto con la pelle e, soprattutto, con gli occhi.
Se qualche schizzo viene a contatto con te, lo è molto importante infatti che la zona interessata venga immediatamente risciacquata con abbondante acqua corrente e se necessario, l'uso di aceto che è acido.
Questo design dell'elettrolizzatore utilizza un trasformatore toroidale per interfacciare l'elettronica alle celle dell'elettrolizzatore. è fondamentale che questo trasformatore sia usato con molta attenzione. In nessun caso questo trasformatore può essere alimentato dall'elettronica quando è collegato a qualcosa di diverso dalle celle dell'elettrolizzatore riempite poiché agiscono come a tampone di sicurezza.
Quando detto   da Bob, questo trasformatore trae energia aggiuntiva dal ambiente.
Anche se questo è molto utile per l'elettrolisi, a volte ci sono picchi di energia imprevedibili che può generare fino a 10.000 ampere di corrente.
Se uno di questi dovesse verificarsi quando il trasformatore non è collegato all'elettrolizzatore che è in grado di assorbire questo eccesso, le condizioni elettriche risultanti può essere molto serio.
Se sei fortunato, brucerà solo componenti costosi. Se non sei fortunato, può causare un fulmine che potrebbe colpirti.
Per questo motivo è assolutamente indispensabile che il toroide il trasformatore non viene mai alimentato con l'avvolgimento secondario collegato ad altri