Vitalba


per i sognatori, per gli addormentati, per coloro che non sono mai completamente svegli, e non provano nessun interesse particolare verso la vita. persone tranquille, non propriamente felici della loro condizione, e che vivono più nel futuro che nel presente, sperando sempre in tempi più felici, in cui potranno realizzare i loro ideali. nella malattia, fanno pochi sforzi o addirittura nessuno, per guarire. in certi casi possono arrivare a desiderare la morte nella speranza di raggiungere una vita migliore, oppure di ritrovare, forse, una persona cara che hanno perduto".
Guarigione: ci riporta sulla terra, nel presente, arricchisce la nostra vita aiutandoci a concretizzare tutto quello che c’è di buono in noi: creatività, dolcezza e fantasia. si ritorna nel mondo reale quotidiano, e si scoprono gli stimoli e le profondità. la fantasia si stabilizza nei limiti della normalità.
condizione che sviluppa, armonizza o risveglia:presenza mentale(aiuta a trasformare i sogni in azioni concrete, riconduce tutti gli aspetti di una persona, come i pensieri, i sentimenti e le emozioni, all'aspetto pratico e tangibile, migliorando così i rapporti con gli altri).
per aumentarne l'efficacimminate o correte per dare energia al corpo. praticate esercizi con la respirazione e altre tecniche per aumentare la consapevolezza di sé. decidete di portare a termine i lavori lasciati incompiuti.
Sfida: trasformare sogni e progetti in realtà.
Chakra: agisce sui vortici 5° e 6
preparazione: il rimedio viene preparato con il metodo della solarizzazione. il periodo indicativo di fioritura va da maggio ad ago

Acqua sorgente

Agrimonia

Bromus ramosus

Cicoria

Caprifoglio

Carpinus betullus

Castagno  dolce


Centaurea minore

Eliantemo maggiore

Hornbeam

Olmo inglese

Erica

Pinus silvestris

Faggio

Genzianella

Ginesta

Hornbeam

Impatiens glandulifera

Ippocastano

Ippocastanum

Ilex aquifolium

Juglans regia

Larix decidua

Melo selvatico

Mimulus guttatus

Mirobolano

Olivomignola

Quercia

Rosa canina
 

Red chestnut

Pioppo-bianco

Piompagine

Senape selvatica

Salice

Scleranthus

Stella betlemme

Verbena officinalis

Violetta d'acqua

Vitalba

Vitis vinifera