tribe massagge  

Particolare pratica, basata su un mix di suono e massaggio, che nasce in relazione alla musica etnica africana, difatti viene anche chiamato massaggio africano.
tribe massage Le sue origini vengono rintracciate nelle danze tribali (ecco perché si chiama tribe massage).
Nella pratica del massaggio si usano dei prodotti di origine vegetale, come le polpe, presenti nella flora africana, quali: il burro di karitè, la polpa del frutto del cocco, il frutto del jojoba da cui si ricava un olio pregiato.
Nel tribe massage viene tenuto conto dell’importanza dell’impatto ambientale, difatti la seduta deve svolgersi in un particolare ambiente colorato, asperso di piacevoli profumi, con la diffusione di musica etnica, per ottenre un giusto mix di cromoterapia, aromaterapia e musicoterapia.

Da ciò si comprende come non sia solo l’azione massaggiante a procurare benessere, ma l’insieme dei vari componenti e pratiche terapeutiche. La seduta
La seduta di tribe massage si articola in quattro fasi che inducono momenti differenti, quali stagioni di un percorso che si apre con dei massaggi leggeri che man mano agiscono sempre più in profondità, il cui compito è quello di sciogliere le contratture muscolari, e rilasciare tutta la muscolatura.

Nella seconda fase si spalma sul corpo una miscela di oli che tramite il massaggio hanno il compito di stimolare l’organismo. Si prosegue, nella terza fase, applicando il burro di karité (con granuli di mandorle e nocciole) per effettuare un'azione esfoliante e rigenerante per il corpo, e si incrementa l’azione del massaggio, che via via, si velocizza e si dinamizza, in un crescendo che viene scandito dalla musica etnica diffusa.

Nella quarta fase, quella finale, la tecnica del massaggio è talmente dinamica che sembra mimare i movimenti della danza, in questa fase si usano anche delle pietre spalmate con il prezioso olio di jojoba, appoggiate su precise parti del corpo.
Il trattamento si conclude con una fase di riposo, atta a distribuire le energie e gli effluvi risanatori.
Il tribe massage dona un piacevole senso di benessere, serve per prevenire numerosi disturbi, agisce positivamente sulla cute, tonifica e rafforza la muscolatura.
La presenza dei suoni, colori e profumi, stimola il raggiungimento di un totale e piacevole stato di benessere.

Ayurvedico

Berbero

Breuss

Californiano

Cioccolato

Connettivale

Coreano

Craniosacrale

Digitopressione

Garshan

Hammam

Hawaiano

Kalari
idro
Idrosonico

Infantile

Linfodrenaggio

Pene

Pietre calde

Pindasweda

Piede

Polinesiano

Prostata

Reiki

Sensuale

shantala

Shiatsu

Svedese

tantrico

taurumi

thaimassage

tribe massage

TuiNa

vaginale

yoni

Watsu